Casa è dove… a noi piace dire “dove si trova il cuore”, ma per la legge è molto più prosaicamente “dove hai la residenza”.
Questa è una di quelle domande che in tanti si fanno, per i motivi più diversi. Non andremo a indagare il perché l’amministratore vi ha chiesto una forma di pagamento piuttosto di un’altra, o perché voi preferiate i contanti o il pagamento elettronico (non è di nostra competenza!). Però è importante capire il perché delle cose e sapere cosa dice la legislazione in merito.
A nessuno piace perdere tempo, indipendentemente che si compri, o che si venda. Per questo esiste l’acconto. E la caparra confirmatoria. E la caparra penitenziale. Già, sono tre cose diverse, che hanno conseguenze e risultati molto diversi: per questo è indispensabile conoscere la differenza e sapere quale scegliere.
Oggi parliamo di un argomento piuttosto “pericoloso”: l’amianto.
Dopo due anni di pandemia e la guerra in Ucraina, forse ci meriteremmo un po’ di pace e di tranquillità. E invece cosa succede? Aumenta l’inflazione, il carovita e… anche quest’anno andrà meglio l’anno prossimo.
Vorresti comprare casa, ti rivolgi a un paio di agenzie, gli spieghi quali sono le tue esigenze e… ti vengono proposti “affari” improponibili. È arrivato il momento di capire perchè!