News

  • 25 , 2023

Classe energetica e case green: cosa ci porterà il futuro?

Recentemente l’Unione Europea ha iniziato a discutere le nuove norme per adeguare le classi energetiche delle abitazioni, con l’obiettivo di portare entro il 2030 tutti gli edifici di classe F e G a una più efficiente classe E, e alla classe D entro il 2033.

  • 27 Dic, 2022

Come sarà il mercato immobiliare nel 2023?

Siamo onesti, le notizie dal mondo non sono mai sembrate così grigie come negli ultimi mesi. Di certo il caro energia e la situazione politica internazionale avrà i suoi effetti su tutta l’economia del paese e, di conseguenza, anche sul mercato immobiliare.

  • 24 Nov, 2022

Riscaldare, quanto mi costi

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. Questo momento non fa eccezione: la crisi energetica si riflette sul mercato immobiliare in tanti modi. Possiamo subirla o fare in modo di trarne insegnamento. E voi cosa farete?

  • 28 Ott, 2022

Affittare casa con la cedolare secca. Conviene?

Abbiamo un immobile e vogliamo affittarlo: dal dire al fare c’è di mezzo un po’ di lavoro, ma - soprattutto se si trova l’inquilino giusto - si può fare affidamento su una fonte di reddito aggiuntiva.

  • 04 Ott, 2022

Bonus giovani per la prima casa: un’occasione unica (e che non si ripete)

Meno di 36 anni? Lo Stato fa da garanzia per il tuo mutuo!

  • 24 , 2022

Ristrutturare (e non rimanere seppelliti dalle spese)

Trovare la casa da ristrutturare non è poi così difficile. Uscire indenni dalla ristrutturazione e restare nei budget previsti è molto più difficile (ma noi vi daremo qualche consiglio